BIRRIFICIO AGRICOLO
IL CUORE DELLA FILIERA MARDUK
Nel nostro birrificio ogni processo è meticolosamente messo a punto per ottenere il massimo dalle materie prime.
Nel nostro birrificio ogni processo è meticolosamente messo a punto per ottenere il massimo dalle materie prime.
Nel birrificio avvengono le prime lavorazioni, dal primo ingresso di tutte le materie prime, la selezione e le successive trasformazioni, fino alla produzione e imbottigliamento delle speciali birre Marduk.
La legge Italiana riconosce la definizione di birrificio agricolo nel 2010, la birra è dunque un prodotto agricolo solamente nel caso in cui l’azienda stessa produca almeno il 95% di materie. prime (malto d’orzo) all’interno della propria filiera. Ad oggi il birrificio Marduk utilizza il 95% di materie prime prodotte all’interno dell’azienda.
Dopo una prima analisi visiva dell’orzo, viene mandato nei laboratori per verificarne i corretti parametri per la maltazione. Il birrificio dispone di una propria malteria con reparti di lavorazione a settore, dove ogni fase viene seguita dal personale specializzato. In estate tutti i reparti della malteria si fermano per dare spazio all’essiccazione del luppolo e il suo confezionamento.
Le materie prime finite vengono poi processate nel reparto di produzione. Il malto d’orzo viene macinato e insieme all’acqua preparato il mosto, viene aggiunto il luppolo durante la bollitura, raffreddato e trasferito nella cantina di fermentazione. Dopo queste fasi la birra ha un periodo di maturazione all’interno dei tank a bassa temperatura, una volta pronta viene imbottigliata e immagazzinata.
Immergiti nel fresco piacere di una birra unica e vivi con noi la Sardegna
Ogni giorno progettiamo per andare più lontano e per realizzare un prodotto unico come Marduk.
Società agricola G.M.L. di Murru G. & C. società semplice
Sede Legale: Via G. Leopardi 15, 08028 Orosei (NU)
P.iva : 01421890912 – REA: 99923