Ci piace raccontare le nostre birre, ognuna di loro non nasce dalla pura banalità di forzate esigenze di mercato ma dalla vera passione per la birra agricola e artigianale e dal grande amore per la nostra terra, che fortemente si sviluppa dentro di noi e che ci stimola, sempre più, a realizzarla, a perfezionarla, perché diventi un giorno una vera Marduk e Voi la possiate finalmente conoscere, gustare, apprezzare.
Una birra che ha combattuto e vinto per la sua semplicità
Era il giorno della grande battaglia, il guerriero era armato di spada, pugnali e scudo. Davanti a sé il nemico era forte dall’altra parte del campo, separava i due schieramenti un immenso campo d’orzo battuto dal vento. L’eroe pensava: “dal campo non si esce mai sconfitti se guardi oltre e vedi la vittoria”. Ora non teme più i suoi avversari, e con riso sardonico pensa solo a vincere e quando tutto sarà finito, brinderà con l’antica bevanda in festa.
E così che ci siamo sentiti quando è nata la prima pilsner, un’impresa dura da realizzare, dove tutto ciò che sembrava semplice risultava arduo. Il primo guerriero Marduk era nato, una birra che ha combattuto e vinto per la sua semplicità, ancora oggi pilastro portante del fatturato aziendale.
Birra chiara a bassa fermentazione, dal sapore delicato, floreale e leggermente amaro.
Questa birra mostra il suo lato sensuale…ci piace poterlo raccontare
Lungo i viali, tra le sponde del fiume Cedrino, la voce della venerabile sacerdotessa guidava i fedeli. Era il giorno di festa della grande terra, la Dea Madre, il profumo dell’antico agrume si spargeva nell’aria e inebriava le menti. Gli olii essenziali venivano utilizzati per il grande rito e le sensuali e giovani spose, devote al tempio, portavano da bere la preziosa bevanda dorata, figlia della terra, ai guerrieri di Marduk.
Creata per essere sensuale, desiderata per il suo intenso profumo, la sexy pompìa Marduk rinfresca i palati nelle calde giornate estive, una sardinian beer che non si dimentica per il valore dei gesti e gli antichi riti della sua terra.
Birra di colore ambrato chiaro a bassa fermentazione con bouquet del nostro agrume pompìa.
Gusto e carattere…per un luppolo sardo protagonista
I possenti buoi tirano con forza l’aratro per solcare la terra. Oggi i fertili campi in riva al fiume profumano nuovamente di primavera. Dall’alto primeggia il verde dei luppoli in fiore e l’assordante rumore dei carri dei valorosi eroi, che tornano dalla guerra, si uniscono, come un’antica melodia, alle voci e ai canti dei contadini che con gioia annunciano a festa l’inizio dei nuovi raccolti.
Sembra di sentire ancora il rumore delle ruote dei carri nei campi e di essere avvolti dal profumo del luppolo “Cascade” quando prepariamo la nostra Pale Ale Marduk, il luppolo, coltivato nei nostri campi, è l’ingrediente protagonista di questa birra che si pone un gradino più in alto rispetto alle lager standard, per gusto e carattere.
Birra ambrata ad alta fermentazione con un mix di malti caramello e luppoli dal profumo citrico e fruttato.
Una birra giovane e selvaggia…che rispecchia l’antico carattere
Lunghe e dritte corna cavalcano le ampie onde del mare nostrum. Le botti, rotolando, rumoreggiano a ritmo per il mare in tempesta. Il profumo intenso del luppolo invade la stiva delle veloci navi shardana e le possenti e costanti remate la conducono verso la meta lontana, nella terra del sole. Una nuova alba ha inizio e all’orizzonte la vista della costa rafforza le già forti braccia dei guerrieri per l’arrivo nel porto della città del divino faraone.
Un gusto intenso ci conquistò al primo assaggio, nacque una birra giovane e selvaggia dal sapore autentico, che rispecchia il nostro antico carattere, di abili navigatori, che sanno remare a lungo per raggiungere i palati più esigenti che dimorano lontano.
Birra ambrata scura ad alta fermentazione con abbondante luppolatura a freddo in dry hopping.
Una notte di luna piena da forma ad una speciale “rossa maltata”.
In una giornata d’estate, al tramonto, il possente toro si ergeva sopra la luccicante collina. Lo sguardo di marduk “guarda oltre” verso l’orizzonte, mentre la luna, al lato opposto, prende il colore rosso fuoco. La notte è fonda, le ampie corna ricurve formano in quel preciso istante il cerchio perfetto del grande astro.
E’ il fascino della calda stagione dell’isola, dove la notte ci regala intensi profumi e meravigliose vedute e dove la mente si perde in piacevoli momenti di meditazione.
Una nuova birra prende forma, pensata in armonia come quella notte di luna piena, dal colore rosso rubino ed un gusto piacevolmente maltato. Ideata come le antiche Altbier.
Birra dal colore rosso brillante ad alta fermentazione, esprime tutta la potenza dei malti scuri con sentori di frutta secca e cioccolato.
La lama di un forte pugnale dentro una birra dal carattere deciso
Nell’antica fucina del villaggio, il fabbro forgiava il sacri pugnali delle milizie di Marduk. Era vicina la battaglia, il rumore battente sul bronzo annunciava l’arrivo e il colore ardente della lama calda, sollevata al cielo in onore del dio, illuminava la buia notte. Si spargeva nell’aria l’odore intenso del fumo del metallo che andava a fondersi con il fumo della tostatura del nero cereale, mischiando gli odori delle due fornaci. Lì vicino si preparava infatti l’antica bevanda, nettare dei guerrieri shardana.
Forgiata così la prima Black Ipa Marduk!…Una birra dal carattere deciso, dal gusto intensamente tostato e luppolato, come la lama di un forte e tagliente pugnale nuragico.
Birra scura ad alta fermentazione, i malti black al profumo di caffè
e liquirizia si fondono in un mix esplosivo di luppoli.
È proprio per valorizzare questo nostro modo di pensare che mettiamo da sempre grande attenzione ad ogni processo di sviluppo e ricerca nella fase della coltivazione, della produzione e della commercializzazione potenziando la filiera e i suoi prodotti, valorizzando quelli dell’isola e garantendone l’efficienza, senza però rinunciare al valore della qualità e allo spirito identitario che ci caratterizza dall’inizio del progetto Marduk.
Ogni giorno progettiamo per andare più lontano e per realizzare un prodotto unico come Marduk.
Società agricola G.M.L. di Murru G. & C. società semplice
Sede Legale: Via G. Leopardi 15, 08028 Orosei (NU)
P.iva : 01421890912 – REA: 99923