il sogno di un prodotto tutto sardo
LA FILIERA MARDUK
Una economia circolare in stile Marduk dove tutto nasce dalla terra, si trasforma e diventa unica.
Una economia circolare in stile Marduk dove tutto nasce dalla terra, si trasforma e diventa unica.
La nostra agricoltura è dentro ogni prodotto Marduk. Coltiviamo i nostri campi agricoli in prima persona, per ottenere il massimo della qualità, garantendo il pieno controllo di ogni fase colturale. Il birrificio utilizza almeno il 95% di materie prime prodotte in azienda.
La nostra passione per la birra parte dalla terra, la nostra terra. I fertili campi destinati a orzo e luppolo si affacciano sul letto del fiume Cedrino (prov. NU), dove il sole della Sardegna crea un binomio perfetto per ottenere una qualità eccellente. Lavoriamo i campi programmando cicli di rotazione per il reintegro del suolo, senza utilizzare diserbi e pesticidi, creando un armonia sostenibile per la nostra filiera. Tutte le lavorazioni vengono effettuate esclusivamente dall’azienda madre a pochi km dal birrificio, tenendo sotto controllo tutte le fasi di crescita delle colture.
Dai campi il nostro orzo e luppolo vengono processati all’interno dell’azienda in un reparto dedicato. L’orzo, dopo una prima selezione del calibro, viene utilizzato per la fase di maltazione. Il birrificio dispone di una propria malteria dove a differenza dei classici standard di produzione, il malto Marduk subisce un lento processo di lavorazione per arrivare al top della qualità. Il luppolo viene raccolto, essiccato ed immediatamente confezionato, preservando al massimo tutta la freschezza dei fiori.
Almeno il 95% delle materie prime prodotte dall’azienda vengono trasformate in birra nei nostri impianti di produzione, la capacità produttiva è di 2000 hl all’anno suddivisa in fusti e in bottiglie. Attualmente vengono prodotte sia le birre di gamma Marduk che alcune ricette esclusive richieste dai clienti.
In azienda la parola “scarto” viene ridefinita come sottoprodotto, ogni derivato da un processo e/o lavorazione viene valorizzato. In linea con questa filosofia nasce un ramo d’azienda destinato all’ingrasso dei nostri bovini da carne, principalmente di razza Black Angus. Gli animali vengono alimentati con gli orzi fuori calibro per la maltazione e i residui della produzione del mosto che uniti ai nostri foraggi (ottenuti dalla rotazione colturale dei campi) creano un eccellente apporto nutritivo.
Il birrificio Marduk, si occupa della commercializzazione prevalentemente senza intermediari. All’interno del nostro team abbiamo sviluppato una rete di vendita efficace e semplificata dove a casa del cliente arriva l’azienda. In questo modo comunichiamo la nostra passione con l’obbiettivo di soddisfare al meglio le esigenza del punto vendita.
Sul nostro sito web è presente il MARDUK STORE, per acquistare tutti i prodotti del brand comodamente con un click anche per clienti privati.
Se la nostra azienda va a casa del cliente anche il cliente entra in casa Marduk. La filiera si chiude con il sorriso del cliente, davanti al banco del bar con una birra Marduk in mano. La birreria agricola è un posto dove condividere passioni, emozioni e momenti di convivialità che solo la birra può dare. Quel posto dove puoi guardare oltre, toccare con mano la nostra terra e il nostro lavoro, dentro un bicchiere, una bottiglia, un fusto o semplicemente…Marduk.
PASSO DOPO PASSO
DALLA NOSTRA TERRA AL BICCHIERE
Tutte le nostre materie prime vengono coltivate, selezionate e trasformate all’interno della filiera, sfruttando al massimo anche tutti gli altri sottoprodotti.
Ogni giorno progettiamo per andare più lontano e per realizzare un prodotto unico come Marduk.
Società agricola G.M.L. di Murru G. & C. società semplice
Sede Legale: Via G. Leopardi 15, 08028 Orosei (NU)
P.iva : 01421890912 – REA: 99923